ELI SAS DI RIDOLFI


Vai ai contenuti

Quarzite BARGIOLINA, di VOGOGNA, BRASILIANA

Eli PIETRA > PRODOTTI

La Bargiolina

La Quarzite Bargiolina è il risultato della combinazione di straordinari fenomeni naturali e di una successione di eventi avvenuti nel corso di oltre 250 milioni di anni che ha prodotto una roccia perfettamente cristallina con calde ed armoniose variazioni climatiche. La Bargiolina risulta avere durezza pari al 7° grado Mohs, è più dura dello zircone, e quindi rimane inalterata con l'uso nel tempo.Il piano di calpestio è perfettamente antiscivolo, anche e bagnato, risulta impermeabile, non geliva e con un'eccellente resistenza al fuoco, è inattaccabile dagli acidi, dalla salsedine, anche se esposta alla sua azione per centinaia di anni.
Provenienza : Barge ( CN ), Monte Bracco NORD ITALIA.
Tipologie di prodotto : lastre ad opus incertum e squadrate con spessori variabili disponibili nelle colorazioni giallo e verde oliva

La Quarzite di Vogogna

Ortogneiss milonitico a grana medio-fine, con tessitura a volte eterogenea; colore chiaro legato alla abbondanza di quarzo e feldespati.
La
Quarzite di colore verde presenta un' evidente foliazione legata alla isoorientazione degli aggregati di filosilicati, dei cristalli di albite e di quarzo policristallino. Composizione mineralogica: albite ocellare, clorite, epidoto e subordinata a mica bianca. Presenta lenti di quarzo e calcite, titanite rutilo e pirite sono i minerali accessori.

La
Quarzite di colore bianco presenta una foliazione regolare legata alla disposizione planare dei filosolicati (micca bianca e clorite) e all'appiattimento degli aggregati quarzoso feldespatici. Composizione mineralogica: quarzo, plagioclasio, minore quantità di K-feldespato, micca bianca, scarsa clorite e rarissima biotite, +- Fe-solfuri.
Provenienza : Verbanio-Cuseo-Ossola.
Tipologia dei Prodotti :L'intera gamma di materiali viene offerta in blocchi, lastre,piastrelle e lavorati su misura, in varie dimensioni e finiture.
Impieghi: pavimenti e rivestimenti per interni ed esterni, scale, zoccolini, soglie, davanzali, contorni per finestre, portali, cornici, copertine, balconi, mensole, panchine, cordoli, pavimentazioni stradali, fioriere, colonne, piani bagno e cucina, tavoli, fontane, arte funeraria, lapidi e cappelle.

La Quarzite Brasiliana

E'pietra a spacco naturale di cava estratta dai migliori giacimenti del Brasile, ricca di colori luminosi e calde sfumature dal giallo paglierino all'ocra che caratterizzano in modo esclusivo questo prodotto rendendolo adatto a diversi tipi di ambientazione.Disponibile nelle sue colorazioni piu' caratteristiche, ovvero il Giallo Imperiale e il Rosa oriente, la Quarzite si distingue per la sua durezza, la non gelivita', l'alta resistenza all'abrasione ed all'usura, la superficie antisdrucciolevole. Queste caratteristiche sono garanzia di un ottimo prodotto, adatto sia per le pavimentazioni sia per i rivestimenti interni ed esterni.
In particolare per i bordi piscina dove, sottoposta a sole intenso, mantiene una temperatura più bassa rispetto ad altri tipi di pietra.Sonoindicati per la posa ad archi contrastanti o perdritte.

Visualizza a pieno schermoIndietroPlayAvanti

Home Page | Eli CONSULENZA | Eli PIETRA | CONTATTI | Mappa del sito


Menu di sezione:


Vedere per prevedere, prevedere per provvedere (Auguste Comte) Aggiornato il 08 giu 2012 | info@elipg.it

Torna ai contenuti | Torna al menu